SPA

SPA

Rituali Wellness e trattamenti estetici per un’esperienza benessere a 360°

Direttamente collegata all’area Thermae, la nostra nuovissima SPA rappresenta la vostra oasi di puro relax termale. Alla nostra SPA accedete direttamente dalla vostra camera, già in accappatoio e ciabattine. Bastano pochi minuti per dimenticare la quotidianità e respirare benessere.

La SPA è a vostra disposizione tutti i giorni, dalle 8 alle 23. È dotata di sauna finlandese, bagno turco ai vapori termali, bagno di vapore Thalasso con acqua salina, cascata di ghiaccio, docce emozionali ed un’area relax a luce soffusa con chaise longue, dove rimanere sdraiati e prolungare la vostra sensazione di benessere.

Attigua alla zona umida e relax si trova il reparto wellness & beauty: camerini dotati di tutti i comfort con lettini di nuova generazione, futon per trattamenti a terra, l’hammam e la vasca Jacuzzi. Qui vi attendono professionisti del benessere, terapeuti ed estetiste con un’ampia offerta di trattamenti per la cura e la bellezza del corpo.


I nostri specialisti a vostra disposizione

La nostra dermatologa Dott.ssa Abasciano è a vostra disposizione per consigliarvi trattamenti e programmi più adatti alla vostra pelle, sia di tipo estetico che medico.

Il Dottor Lazzaro è il nostro specialista in nutrizione e dietetica. Potrete scegliere di affidarvi a lui per un programma alimentare mirato alla risoluzione di problemi di salute, oppure al calo ponderale.
Per maggiori informazioni la reception SPA è a vostra disposizione.


SPA montegrotto terme
SPA montegrotto terme
SPA montegrotto terme
SPA montegrotto terme

LE PISCINE

Piscina esterna

Piscina esterna

Piscina esterna

Piscina Interna

Piscine

Immergetevi nel puro benessere delle nostre acque termali piscina

Le tre piscine dell’Hotel Terme Roma sono alimentate da uno dei preziosi doni del territorio euganeo, ovvero l’acqua salso-bromo-iodica termale, conosciuta per le sue virtù terapeutiche e miorilassanti.
La temperatura dell’acqua rimane pressoché costante durante tutto l’anno, tra i 33° e i 35°.

Al piano terra la piscina interna “Romolo e Remo”, dotata di percorso kneipp ed area idromassaggi, è collegata alla piscina esterna “Giunone” da un canale di collegamento che consente rilassanti nuotate all’esterno anche nei mesi freddi.

Le piscine sono collegate ad un ampio solarium per godere del sole in tutta tranquillità.

La terza piscina termale si trova al quarto piano e consente all’ospite di godere di una spettacolare veduta sui Colli Euganei. In estate, dunque, abbronzatura assicurata!

ORARI D’APERTURA: le piscine sono aperte dalle 08.00 alle 23.00


Dal lunedì al venerdì

un istruttore qualificato propone una seduta collettiva di Aquagym in acqua termale, che abbina i benefici del movimento al divertimento… ed aiuta a bruciare i peccati di gola ai quali ci invita la cucina!


HAMMAM

Hammam

È un trattamento di origine medio-orientale, un vero rituale di pulizia e purificazione della pelle, che al contempo rilassa la mente.

Il trattamento prevede una prima fase (ca. 15 minuti) nel bagno turco, per riscaldare il corpo e preparare la pelle al successivo scrub.

Venite poi accompagnati nella cabina dedicata al rituale e vi stendete sul lettino di marmo riscaldato; qui l’operatrice procede con l’applicazione del sapone nero sul corpo, che pulisce la pelle in profondità.
Dopo qualche minuto lo asporta con il guanto kessa, ruvido, che aiuta l’effetto scrub del trattamento.

È il momento di una doccia tiepida, per sciacquare il corpo.

Ritornati sul lettino in marmo, ricevete un breve massaggio con olio di Argan, rilassante e idratante.


hammam_saponeIl sapone nero

È una pasta compatta, a base di olive nere e minerali, ad azione esfoliante, che purifica, ossigena e nutre la pelle, lasciandola morbida e levigata. Adatto anche alle pelli sensibili.


hammam_olio_arganL’olio di Argan

Chiamato anche “oro liquido” per la sua preziosità, è ottenuto dalle bacche dell’albero della vita, pianta millenaria che cresce in Marocco, ai confini con il deserto. Ottimo idratante, protegge la pelle dagli effetti nocivi dei raggi solari, è efficace contro acne ed eczemi e aiuta a combattere i segni del tempo.


DERMOPHISIOLOGIQUE

 

Dermophisiologique

Le metodologie Professionali Dermophisiologique mettono a disposizione degli operatori professionali una cosmesi al confine con la scienza medica, che mira alle cause specifiche dell’inestetismo e garantisce risultati certi e duraturi.

I Prodotti

Principi naturali

Dal rispetto e dall’amore per la natura nasce la ricerca sinergica Dermophisiologique, che estrae i principi attivi vegetali più puri tutti di provenienza certificata CEE ed ottenuti attraverso procedimenti di estrazione monitorati in ogni fase, per mantenere inalterate le proprietà delle sostanze attive di origine naturale.

Ricerca sensoriale

Ogni prodotto Dermophisiologique è studiato per rendere l’applicazione un’esperienza sensoriale di benessere olistico, un accordo tattile ed olfattivo piacevole ed avvolgente; le texture a micro-emulsioni sono morbide, leggere, confortevoli: penetrano rapidamente senza tracce di untuosità. Le fragranze fresche e naturali, ipoallergeniche, creano con la pelle una sinergia unica di note aromatiche esclusive


Scientificità garantita

Tutti i Prodotti Dermophisiologique sono:

• Dermatologicamente testati

• Privi di oli minerali e derivati del petrolio

• Privi di coloranti di sintesi

• Senza parabeni aggiunti

• Senza profumi allergizzanti

• Non sperimentati su animali

• Dotati di certificazione di provata efficacia dall’Università di Pavia

• Interamente realizzati in Italia


Il metodo D4S®

L’applicazione della scienza medica alla cosmetologia ha permesso la nascita del Metodo D4S®, una procedura studiata in base alle fasi fisiologiche degli inestetismi, secondo un approccio altamente personalizzato e funzionale.

1. CHECK UP: La prima fase mira al riconoscimento dell’inestetismo e alla conoscenza approfondita del cliente e della sua pelle, al fine di rendere i trattamenti il più personalizzati e quindi efficaci possibili.

2. PROGRAMMAZIONE: Le programmazioni Dermophisiologique garantiscono effetti visibili già nelle prime fasi di trattamento, poiché agiscono sulle cause e sugli stadi fisiologici dell’inestetismo, massimizzando l’efficacia e la durata del risultato.

3. TRATTAMENTO: La fase di esecuzione del trattamento in cabina è la sintesi e l’applicazione del Metodo Esclusivo Dermophisiologique: una ponderazione sul soggetto e sull’inestetismo (nessun kit standard), perché la personalizzazione del trattamento è alla base della sua efficacia, e un’azione intensiva grazie a speciali formulazioni ad alta concentrazione di attivi ed alla Professionalità degli esperti Dermophisiologique.

4. AUTOCURA: L’autocura domiciliare è un’azione quotidiana, che per quanto poco impegnativa, è determinante nel raggiungimento dei risultati.


THERMAL 5 COLORS

Thermal 5 Colours

Dalla tradizione termale millenaria e dalla ricerca scientifica più avanzata di ABANOSPA®, nasce Thermal 5 Colours®, la nuova linea benessere termale.

5 prodotti agli estratti naturali, nati dall’unicità del Fango DOC delle Terme Euganee e impreziositi dai sapori tipici del Parco Naturale dei Colli Euganei.
Nuovissimi trattamenti disponibili nel nostro reparto termale

White – Microscrub

Colore: bianco
Profumo: mirra
Funzione: detossinante
Principio attivo: gusci silicei
Favorisce il ricambio cellulare rendendo la pelle vellutata. Uno scrub impalpabile per una nuova luminosità.

SPA montegrotto terme

Yellow – Body Slim

Colore: giallo
Profumo: fico
Funzione: drenante
Principio attivo: alga termale brevettata ETS08, unica del Bacino Termale Euganeo.
L’associazione di ETS08 ad alta concentrazione con sostanze attive specifiche favorisce i processi lipolitici, migliorando l’efficienza metabolica cellulare e il drenaggio.

SPA montegrotto terme

Green – Body Tonic

Colore: verde
Profumo: coriandolo
Funzione: rilassante muscolare per persone attive
Principio attivo: alga termale brevettata ETS05, unica del Bacino Termale Euganeo.
Un alto potere tonificante e rivitalizzante, unito ad un effetto lenitivo e decongestionante per donare nuova energia al tuo corpo.

SPA montegrotto terme

Red – Anti-age Protection

Colore: magenta
Profumo: uva
Funzione: protezione anti età
Principio attivo: polifenoli di vinacce dei Colli Euganei.
Il bioliquefatto di vino ricco di polifenoli agisce difendendo la pelle dalle aggressioni esterne e, in particolare, dallo stress ossidativo che causa l’invecchiamento cellulare.

SPA montegrotto terme

Blue – Anti-age Intensive

Colore: blu
Profumo: olio essenziale di Neroli
Funzione: anti età intensivo per pelli mature
Principio attivo: alga termale brevettata ETS03, unica del Bacino Termale Euganeo.
Un effetto anti-età che contrasta il trofismo cellulare e le smagliature. Stimola il rinnovamento cutaneo e rilancia la produzione naturale di fibre di sostegno della pelle.

SPA montegrotto terme

L’Argilla

L’argilla è una delle sostanze più antiche manipolate dall’uomo, tanto antica come lo sono le Terme Euganee, ambientazione perfetta di questa favola millenaria. È l’argilla micronizzata, infatti, il denominatore comune, componente primigenio, dei principi attivi delle 5 creme colorate, costituito da un reticolo cristallino ben distinto, all’interno del quale coesistono molti minerali (clorite, caolinite, montmorillonite, calcare, mica, silice, ecc.),
il catalizzatore ideale delle proprietà uniche, naturali e benefiche di Thermal5Colours.

SPA montegrotto terme
The Hotel Terme Roma